Liberi di camminare con MONTAGNA LIBERA

Foto di gruppo

Montagna Libera, è un'associazione di promozione sociale federata alla FederTrek, costituita alla fine del 2014.

Lo spirito guida è l'amore per la natura, il condividere le esperienze, lo stare insieme, con occhio attento alla scoperta del nostro territorio.

La ricerca della bellezza deve essere la stella che guida le nostre vite e, infatti, quando ci avviciniamo alla natura, che è simbolo della bellezza e dell'armonia, ci sentiamo meglio, perché la natura ci scarica dai pensieri negativi, dallo stress di tutti i giorni e ci riempie gli occhi e il cuore di colori e profumi, la natura è una cura, come lo è lo stare insieme.

Siamo sempre più convinti che questa società abbia bisogno della vicinanza, della scoperta, della condivisione, dell'integrazione con le persone e con i luoghi, abbiamo tutti bisogno di respirare all'aria aperta, di poter scegliere la direzione verso la quale muovere i nostri passi. Passo dopo passo si crea!

FederTrek

FederTrek è un punto di riferimento in Italia per tutte le iniziative legate al camminare e mette in rete le realtà che pongono lo spostamento a piedi al centro di un nuovo spviluppo e società. Sono presenti in Italia varie associazioni affiliate con più di 3500 soci.